Smart-Brand,
fa evolvere la tua azienda con l'AI Marketing

L'esperienza umana e l'AI per creare strategie di marketing e contenuto personalizzate

SEI UNA START UP?

Smart-Brand ti aiuta a definire un posizionamento distintivo e una strategia di marketing personalizzata sin dall’inizio.
Punti di forza e debolezza​
Analisi audience
Brand Storytelling
Piano strategico di marketing

SEI UNA PMI ?

Smart-Brand ti aiuta a ottimizzare la tua strategia di marketing e di contenuto per di adattarti alle nuove sfide in modo più rapido ed efficiente.

Analisi del mercato
Ottimizzazione dell'offerta
Piano editoriale ottimizzato per il tuo audience
Sviluppo piano di email marketing

SEI UN'AGENZIA?

Smart-Brand è il tuo alleato nella creazione di strategie e contenuti altamente personalizzati per ciascun cliente.

Piano di lancio nuovi prodotti/servizi​
Definizione audience personas
Creazione e ottimizzazione landing page
Sviluppo piano editoriale digital

Come funziona Smart-Brand?

PROFILAZIONE

Ti ascoltiamo per comprendere a fondo il tuo business e il tuo mercato

Analizziamo insieme le tue necessità e come risolverle

CO-CREAZIONE

L’IA ci permette di avere un super team a disposizione per sviluppare il tuo piano con tantissimi dati a disposizione

Un super-team dedicato alla tua strategia

STRATEGIA

Produciamo l’analisi e i contenuti con la massima precisione e velocità, grazie ai dati processati dall’IA e alle nostre competenze.

Stop a piani senza strategia, promozioni senza audience e storytelling trascurati

Come puoi utilizzare le analisi e i contenuti che hai ottenuto con Smart-Brand?

Definire una strategia è solo l’inizio.


The Good Attitude ti può affiancare anche nelle fasi successive.

 

Cosa puoi ottenere con Smart-Brand​?

4 aree tematiche e tutta la libertà di scegliere solo cosa ti serve
Non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi!

Analisi di mercato e dei competitor

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Un’analisi che valuta il tuo mercato per arrivare a definire e i punti di forza, le debolezze, le opportunità e le minacce di un progetto o in un’impresa o in ogni altra situazione in cui tu debba prendere una decisione per il raggiungimento di un obiettivo. 

Include:
  • Insight strategici di mercato
  • Analisi dell’offerta
  • Panorama competitivo
  • Dimensione del mercato
  • SWOT Analysis

Strategia di posizionamento

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Ottieni la strategia per posizionare il tuo Brand in modo competitivo nel mercato di riferimento, catturando l’attenzione dei tuoi target con una narrazione di valore e interessante.

Include:
  • Blue Ocean Strategy: Analisi dell’offerta, Fattori distintivi, Nuova curva di valore
  • Brand Why, Mission e Valori dell’azienda
  • Brand Voice: Personalità del Brand, Tone of Voice e stile narrativo
  • Marketing Strategy
  • Piano di incentivi monetari e non monetari
  • Idee per Lead Magnets:  strumenti per generare nuovi potenziali clienti

Analisi della Target Audience

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Un’analisi dettagliata che identifica i segmenti di mercato più promettenti e definisce un profilo dettagliato del tuo target audience.

Include:
  • Segmenti Target e Analisi di propensione
  • Audience Personas
  • Fattori distintivi (Job To Be Done e Unique Selling Proposition)
  • Pain Point e Benefici
  • Frequently Asked Question
  • Principi comportamentali e Trigger Event

Piano di Content Marketing

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Strategia di Content Marketing

La strategia di Content Marketing contiene il piano editoriale per il tuo Blog e per i tuoi canali  social, l’analisi delle keywords e hashtags e  il piano di Link building per aumentare la visibilità dei tuoi contenuti. Inoltre, potrai ottenere un piano di  iniziative e contenuti coinvolgente per attrarre nuovi lead e fidelizzare il tuo pubblico.

 

Include:
  • Piano editoriale per Blog e Social
  • Piano Newsletter
  • Piano PR
  • Piano di Link Building
  • Analisi Keywords
  • Hashtags Map
  • Idee per Quiz, Sondaggi, Campagne Virali, ecc…
  • Email di lancio/presentazione di un servizio/prodotto
 

Il modulo include anche l’ “Analisi Audience e Brand Voice Light”: un documento con il profilo dei tuoi target audience e le linee guida stilistiche attraverso le quali si esprime il brand.

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Piano di contenuti on-demand

Sulla base delle esigenze possiamo realizzare i contenuti per i tuoi canali digitali.

Il piano editoriale sarà definito mensilmente e validato dal cliente.

Non include:
  • Creatività
  • Pubblicazione dei contenuti
 
Un esempio:
  • Piano editoriale  mensile
  • 4 post per Facebook /mese
  • 4 post per Instagram / mese
  • 4 post per Linkedin / mese
  • 1 articolo Blog o 1 newsletter (a scelta) / mese

 

Per attivare il modulo “Contenuti on-demand” devi prima aver acquistato la “Strategia di Content Marketing”.

Cosa ne pensano?

Quanto costa Smart-Brand?

Il costo delle analisi è a partire da un minimo di 500 euro.
I prezzi possono variare a seconda dalla tipologia di analisi e dai contenuti inclusi.

Bonus
Per tutte le analisi è sempre inclusa 1 ora di consulenza gratuita con gli esperti di marketing.
Per chi acquista il pacchetto "All-in Smart-Brand", che comprende tutte le 4 aree tematiche, è previsto
uno sconto del 20%.

Non perdere l'opportunità di trasformare il tuo business.

Compila il form per ricevere subito l’accesso gratuito ad un esempio concreto di cosa puoi ottenere con Smart-Brand. 

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google per prevenire lo spam. Si applicano Privacy Policy e Termini di servizio.

Hai ancora qualche domanda? Ecco le risposte

Smart-Brand utilizza l’intelligenza artificiale generativa per creare strategie di marketing e di contenuto personalizzate. L’IA analizza i dati forniti dalle aziende e genera piani strategici adattati alle loro esigenze specifiche, considerando settore, obiettivi e target di riferimento. Un team di esperti di marketing sovraintende tutto il processo garantendo la qualità delle risposte.

Durante la call analizzeremo le tue esigenze per selezionare i moduli specifici di marketing e contenuto necessari per la tua strategia, in modo da ottimizzare il tuo budget e concentrarti solo sulle attività che riteniamo più rilevanti per il successo del tuo piano.

Abbiamo bisogno solo di alcune informazioni di base per iniziare ad addestrare l’IA . Dopo aver definitivo insieme i moduli da sviluppare,  ti invieremo un file da compilare con le seguenti informazioni:

  • Nome azienda
  • Sito web
  • Breve Descrizione dell’azienda
  • Descrizione del tuo prodotto / servizio
  • Breve indicazione di chi sono i vostri clienti
  • Tratti distintivi
  • Indicazione di qual’è il vostro obiettivo di business

Non ti preoccupare, ti aiuteremo a completare le informazioni e nel caso ti proporremo noi delle risposte che potrai validare prima di partire.

Acquistando uno o più moduli di smart-Brand riceverai incluso nel prezzo i documenti pdf con le analisi e i contenuti richiesti.

A richiesta (servizio a pagamento) possiamo creare uno spazio online dedicato dove troverai: 

  • una mappa visiva dei contenuti sviluppati e le connessioni tra le varie aree
  • spiegazioni per aiutarti a comprendere meglio le analisi e termini tecnici
  • tutte le analisi e le strategie corredate da una sintesi dei dati emersi con grafici
  • Tabelle e check list con il tuo piano editoriale,  il piano incentivi e di cross-up selling
  • tutti i contenuti (copy post, post ads, gli articoli, video script, landing mockup, email..) pronti da scaricare e utilizzare
  • una lista di azioni da intraprendere immediatamente

Smart-Brand offre una serie di vantaggi significativi. Innanzitutto, è un’opzione più economica rispetto all’assunzione di un team interno o a una consulenza tradizionale. Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, puoi ottenere risposte immediate alle tue domande e soluzioni innovative, mantenendoti sempre aggiornato sulle ultime tendenze di marketing.

Per rispondere a questa domanda è necessario definire i confini della tecnologia per capire quali sono effettivamente le potenzialità della piattaforma stessa.

Chat GPT, Bard, Claude 2 sono alcuni dei modelli di linguaggio che utilizziamo in Smart-Brand. Ciascuno ha delle specificità, ad esempio ChatGPT è migliore nella generazione dei testi e nello sviluppo di contenuti creativi, mentre Bard nella ricerca. Tutti sono addestrati su vasti dataset di dati per acquisire conoscenza, analizzare un contesto velocemente e auto-apprendere dalle istruzioni che gli forniamo (che in termini tecnici si chiamano “Prompt”) per darci la risposta più corretta in base a modelli probabilistici e predittivi.

Il valore nell’utilizzare questa tecnologia è che ci permette di avere in tempi brevi informazioni di qualità che altrimenti avremmo impiegato settimane ad ottenere. In questo modo il nostro lavoro si concentra nel definire a monte gli scenari di applicazione più utili per il tuo business e interagire con l’IA per ottenere il migliore risultato possibile diminuendo il rischio di possibili distorsioni.

Con strategie di marketing personalizzate intendiamo che Smart-Brand tiene conto delle caratteristiche uniche di ogni azienda, settore e target di riferimento. L’IA generativa analizza i dati forniti e crea piani ad hoc che massimizzano l’impatto delle attività di marketing per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Smart-Brand ti fornisce le linee guida strategiche del brand, i piani operativi e i contenuti per poi eseguire la tua strategia. Utilizzando Smart-Brand, puoi ottenere risultati tangibili come l’aumento delle conversioni, l’incremento della visibilità del marchio, l’ottimizzazione delle strategie pubblicitarie e il miglioramento dell’engagement con il pubblico di riferimento. 

Una volta definita la strategia di marketing, comprendiamo che potresti non avere risorse interne per eseguirla autonomamente. Tuttavia, non preoccuparti, siamo qui per supportarti anche in questa fase! The Good Attitude ti offre opzioni flessibili per aiutarti a implementare la strategia senza dover affrontare costi elevati.

Possiamo fornirti il supporto necessario tramite una consulente di finanza agevolata per trovare e accedere a bandi e finanziamenti per la tua attività. In seguito puoi attivare una nostra Temporary Marketing Manager che ti fornirà indicazioni e suggerimenti su come utilizzare al meglio le analisi prodotte e potrà anche seguire l’implementazione. In alternativa, possiamo aiutarti a selezionare le risorse migliori (interne e freelance) da inserire in azienda che ti possono aiutare a dare continuità alle tue attività di marketing e comunicazione.

Assolutamente si! Se le tue esigenze non combaciano con nessuno degli 8 moduli contattaci costruiremo insieme il tuo progetto!