Il contesto B2B è un ambito in cui trovare la giusta ispirazione per raccontare la propria storia può risultare estremamente difficile, a meno che tu abbia in dote una straordinaria creatività o tu abbia incontrato qualcuno che ti abbia insegnato a “togliere la polvere dal cervello” (cit. Micaela): in un panorama complesso, attraverso il corso Digital Storytelling ti forniremo suggerimenti per trovare la tua strada narrativa, creare un tono di voce distintivo, costruire una storia ben strutturata e credibile.
La narrazione è un’arte che richiede conoscenza della tecnica, metodologia e sviluppo della creatività.
Il corso Digital Storytelling: l’arte di narrare di The Good Attitude affronta in sole 4 ore di estrema intensità, i seguenti aspetti:
- tecnica prendendo ispirazione dalle strutture più utilizzate
- metodologia esercitandoci a cambiare prospettiva per trovare sempre nuovi spunti
- creatività esplorando come la parola e le immagini possono combinarsi in molteplici forme
Cosa cosa evoca un’immagine, una parola, una combinazione di visual e testo? Impareremo ad allenare lo sguardo, a far frullare le idee e muovere la penna. Velocemente, ma con un obiettivo chiaro: scegliere con intenzione come combinare tutti gli elementi a disposizione e prepararci a stupire il mercato con la ricchezza di una nuova storia.
In quattro ore passeremo in rassegna case history internazionali, i principali elementi teorici e faremo soprattutto pratica con esercizi interattivi. Il modello didattico è learning by doing, applicabile in una classe a numero chiuso per garantire la cura del feedback personale durante la presentazione degli esercizi individuali.
Che cosa aspetti?
Supera la paura del foglio bianco, la prossima storia è la tua!