The Good Attitude ® è un punto di incontro e di promozione di realtà e idee di business virtuose oltre ad essere un laboratorio per testare nuove tecnologie per il marketing e la comunicazione.
Ma chi siamo?
Il progetto The Good Attitude nasce nel 2021 da un’idea di Micaela Raimondi, Federica Digiorgio e Marta Barbano, tre attiviste del “buon fare” unite da una missione: dare ISPIRAZIONE e smuovere lo status quo, promuovendo una nuova CULTURA del fare, con un approccio sgombro da bias e modelli stereotipati.
Nasce da un’esigenza personale
Prosperare nel disordine (cit. N. Taleb). Reagire agli urti che, beh, negli ultimi tempi di certo non ci sono mancati, provando ad analizzare oggettivamente la realtà che viviamo ogni giorno e trovare delle soluzioni per un ritorno ad una normalità migliore!
Cosa significa? Ci spieghiamo.
Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo vissuto un URTO, uno SHOCK, che se da un lato ha compromesso non poco la nostra socialità (e aggiungerei anche le capacità empatiche), dall’altro ci ha fornito la possibilità di riflettere, di elaborare, di confrontare la quotidianità di ieri con la nuova normalità. E spesso quello che è venuto fuori è che eravamo insoddisfatti!
Cerchiamo di arrivare al punto.
Noi abbiamo un sogno. Vogliamo analizzare alcuni comportamenti (spesso non virtuosi) che si manifestano maggiormente in contesti lavorativi, ma non solo, e provare a capire quali sono gli elementi da preservare e quali devono essere rivisti.
Ma rinascita di cosa?
La rinascita riguarda tutti e abbraccia il principio di antifragilità. Alla fine di questo percorso avremo definito alcune le regole empiriche per trasformare situazioni all’apparenza critiche in reali opportunità di rinascita. Una guida di base, scaturita da una sano processo autocritico, che potrà essere utile a tutti per provare a cambiare le cose in prima persona, adottando dei comportamenti sani e positivi che trasformeranno ciascuno in un role model per gli altri e per le nuove generazioni.
Nel concreto, cosa facciamo?
Crediamo fortemente che il cambiamento debba partire prima di tutto da noi.
Per questo ci rivolgiamo a micro, piccole e medie imprese e agenzie con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per coloro che cercano professionisti nei settori del marketing, comunicazione e sostenibilità che abbracciano concretamente i principi di The Good Attitude.
Offriamo un’ampia gamma di servizi, tra cui analisi di mercato, posizionamento del brand, strategie di content marketing, Temporary Management in vari ruoli aziendali, e formazione su diversità e inclusione, oltre a programmi per aiutare le aziende a mappare, monitorare e comunicare efficacemente il loro impegno verso la sostenibilità, fornendo strumenti e insight per migliorare le loro pratiche ambientali e sociali.
Nell’ottica di offrire servizi as-a-service di altro livello accessibili anche alla micro, piccole e medie aziende, abbiamo creato Smart Brand, una soluzione che combina l’expertise umana con l’intelligenza artificiale per personalizzare le strategie di business e ottimizzare la produzione di contenuti, offrendo analisi dettagliate del mercato, definizione dei target audience, Brand storytelling e piani strategici di marketing ottimizzati.
Buon #thegoodattitude a tutti!